Ha frequentato il Liceo Artistico di Busto Arsizio “Paolo Candiani”, scegliendo a partire dal terzo anno l’indirizzo “Grafico-Visivo”. Nel 2016 si è diplomato in “Grafica d’Arte” all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ha iniziato a sviluppare la serie intitolata SKYLINE IMMAGINARI dal 2016 rielaborando il concetto di “Megalopoli” assemblo metropoli e città del contemporaneo, dando vita a nuovi scenari paesaggistici, ognuno dei quali avente un preciso significato, con l’auspicio che l’eliminazione delle “barriere” spaziali determini un rinnovato dialogo tra le diverse culture.
A partire dal 2019 risale invece il progetto SEGNO E FORMA, in un primo momento ho attinto da differenti civiltà del passato che mi hanno particolarmente affascinato, tra cui quella Maya, Maori ed Egizia. Nell’ultima serie di lavori invece, sono gli animali i veri protagonisti. Tramite la forza espressiva del Segno, l’intento è quello di conferire ai soggetti “nuova vita” e una rinnovata forza espressiva.
Segno preciso e definito ma anche lasciato “drippare” liberamente su tela. Segno che gioca con effetti di trasparenza di differente intensità. In breve, segno in continua evoluzione e sperimentazione nella mia ricerca artistica.