Romero Britto

<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-5953679363810624"
     crossorigin="anonymous"></script>

Romero Britto , fondatore dell'Happy Art Movement , è un artista di fama internazionale che ha creato un linguaggio visivo iconico di felicità, divertimento, amore e speranza ispirando milioni di persone in tutto il mondo.


Nato in Brasile e originario di Miami, Romero è arrivato ai vertici ed è considerato uno degli artisti visivi viventi più famosi e celebrati al mondo. L'apprezzamento di Britto per i maestri Pablo Picasso, Henry Matisse, Andy Warhol, Keith Haring e Roy Lichtenstein lo ha influenzato a creare uno stile artistico completamente nuovo utilizzando modelli vivaci, audaci e colorati per riflettere la sua visione ottimistica del mondo che lo circonda.


Il suo lavoro è stato esposto nelle gallerie e nei musei più prestigiosi in oltre 120 paesi, tra cui il Carrousel Du Louvre ed è stato il primo artista visivo vivente a presentare il suo lavoro al Museo Soumaya. Romero Britto ha inoltre realizzato innumerevoli installazioni artistiche pubbliche e private, per non parlare della più grande nella storia dell'Hyde Park di Londra. Ha realizzato l'apertura del Super Bowl XLI in collaborazione con il Cirque Du Soleil, è stato artista ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Sud Africa 2010, ambasciatore della Coppa del Mondo FIFA Brasile 2014, tedoforo onorario e ambasciatore dei Giochi Olimpici di Rio 2016. .


Britto, considerato l’artista con più licenza della storia, è un assiduo relatore al World Economic Forum (Davos, Svizzera) ed è un attivista per più di 250 organizzazioni di beneficenza, ma soprattutto è un artista che crede che “l’arte è troppo importante per non condividerlo” e che ha il ruolo di agente di cambiamento positivo.

romero britto opere pop art porcellana sculture energy color swing porcellana goebel

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK